Blog: http://Controcorrente.ilcannocchiale.it

E se il popolo Italiano reagisse?

 
 
Fino a quando dobbiamo sopportare queste cose?
 
E se il popolo Italiano  reagisse? 
 
R&R
 
Riassumo un fatto avvenuto giorni fa a Castello (FI) e riportato su vari giornali. Due estracomunitari sono entrati nel Bar della Stazione (quello che è di fronte alla stazione proprio in angolo) ed hanno chiesto al proprietario di togliere la bandiera americana che lui aveva messo dentro il bar vicino alla macchina del caffè. questo si è rifiutato dicendo loro che se non gli stava bene vederla potevano andare a prendere il caffè da un 'altra parte. Questi se ne sono andati e dopo un poco sono ritornati con altri (un gruppo di una diecina di compatrioti)  ed è successo un po' di gazzarra. Sono giunti i carabinieri che dopo aver riportato la calma ,hanno consigliato il barista a togliere la bandiera per evitare incidenti più gravi. Il barista ubbidiente , ma non soddisfatto ha scritto a vari giornali ed anche al sindaco , che si è tirato fuori dicendo che informatosi presso i C.C.e  non risultando denunce per lui (scusa lei)  non è accaduto niente.
A Granaiolo ad uno che aveva la bandiera americana in macchina, nella notte gli hanno rovesciato un barattolo di vernice rossa su tutta la macchina. A Fucecchio, sempre estracomunitari sono entrati in un negozio che vende jeans americani, ed hanno obbligato la commessa impaurita a toglierli dalla vetrina. 
Questa è la Toscana, regione rossa, paese dei pacifisti con una manifestazione al giorno e fiaccolata di domenica. Questo avviene nell'Italia dove governa il centro-destra.
 
pierluigi.baglioni@fastwebnet.it

Pubblicato il 1/4/2003 alle 11.9 nella rubrica "Contropensiero".

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web